Passata di pomodoro dal sapore strano

Salve, questa sera ho deciso di utilizzare la passata di pomodoro (come ho fatto più volte in passato) sulla pizza fatta in casa.
All'apertura della conserva fatta in casa, non ho notato nulla di strano eccetto un odore molto forte di pomodoro che differiva leggermente dal solito.
Una volta cotta la pizza sia io che la mia compagna ci siamo resi conto che la passata aveva un sapore strano lo definì acido, io personalmente non saprei come definire questo sapore.
Abbiamo scartato la salsa e mangiato qualche altro boccone, ma leggendo sul web mi sono reso conto delle possibili cause dell' intossicazione dalle tossine prodotte dal botulino.
Inutile dire che sono alquanto allarmato per questa cosa, non è la prima volta che uso le conserve fatte in casa nello stesso periodo.
Tuttavia questa bottiglia è diversa, a cosa vado incontro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un sapore un po' forte. Non vedo il motivo per pensare al botulino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Felice Cosentino,
La ringrazio per la gentilissima risposta. Dopo esserci tranquillizzati dall'effetto boom, provocato dalle numerose patologie che googlando si incontra ho constatato che fosse un esagerazione. Tuttavia durante lo smaltimento della bottiglia contaminata abbiamo notato il fondo completamente bianco e denso. Spero sia stata "solo" una bottiglia andata a male. La ringrazio per la sua risposta e professionalità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri