Una colecistite acuta può essere conseguenza di un cancro al pancreas?

Salve dottori,
Scrivo per mia madre.
Ha 72 anni, ha sempre sofferto con la colecisti e vari problemi digestivi tipo reflusso gastroesofageo.
Una settimana fa però in seguito a dolori addominali l abbiamo portata al PS e li le hanno diagnosticato una colicistite acuta che sta curando con antibiotici.

La mia preoccupazione e questa: da circa tre anni mia madre ha una lesione cistica ad aspetto anacogeno che inizialmente era di 4 mm, mentre nell'ultimo controllo e risultata esserne 9.
Le hanno quindi detto di fare una tac con contrasto.

Ora la mia domanda è: potrebbe essere la colisctite una prima conseguenza di un cancro al pancreas allo stadio iniziale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Non pensi sul cancro, non trovo il motivo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)