Eradicazione helicobacter

Buongiorno Dottori, volevo delle informazioni; Ho fatto eradicazione per Helicobacter con triplice terapia per 7 giorno due volte al giorno con Zimox1000, Klacid500 e peptazol40 dopo questi giorni mi è stato chiesto di continuare per altri 30 giorni con peptazol40 una volta al giorno, in realtà avverto un po' di nausea e problemi nel dormire potrei sospendere il peptazol40 avendone preso in totale 25 pillole?
Da premettere che non ho e mai avuto nessun problema gastrico di bruciore o simili e credo che Helicobacter mi creava un po' di eruttazione e nausea è stato scoperto con il test del respiro.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può sicuramente sospendere il farmaco che le può creare più disturbi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per il Consulto
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , Scusi il disturbo ; Quindi posso considerare terminata la terapia nonostante che di peptazol40 ne ho preso 14 per i primi 7 giorni 2 volte al giorno e poi 1 al giorno per i successivi 11 girorno per un totale di 25 invece di 44 ? E quindi ripetere il test fra 30 giorni ? Grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Test fra 30 giorni