Morbo di gilbert

salve dottore mi hanno diagnosticato la sindrome di gilbert volevo sapere qual'è l'alimentazione da fare per non correre rischi di qualunque complicazione che potrà portarmi questa sindrome oppure se devo assumere qualche farmaco per poter abbassare il valore elevato di bilirubina.Mi hanno detto che non corro rischi ma vorrei un vostro consiglio per essere più sicuro. Spero in una vostra risposta e le mando tanti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'informazione in suo possesso è corretta: non corre alcun rischio. La sindrome di Gilbert infatti non viene considerata una patologia, ma una condizione. Non vi sono alimenti controindicati, ma è consigliabile evitare periodi prolungati di digiuno o intensa attività fisica per non assistere all'incremento della bilirubinemia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, puo' stare tranquillo, non deve seguire nessuna alimentazione particolare nè farmaci. I valori della bilirubina oscillano in funzione del digiuno e dello stress.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#3]
dopo
Utente
grazie dottori x avermi tranquillizzato terrò conto dei vostri consigli.grazie ancora