Transaminasi altissime

Buonasera, successivamente alla prima donazione di sangue sono arrivate le analisi, alle quali sono risultata non idonea alla donazione.

Sono una ragazza di 21 anni, sono alta 170 e peso circa 57 kg.
I valori delle transAminasi risultano molto alti, ovvero 143 U/L, mentre il glucosio risulta poco più basso del normale, 64, 50 mg/dL.

C’è una relazione fra i due valori?
Da cosa possono essere causati?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non credo vi sia una relazione. Non so se li ha già eseguiti, ma deve completare gli esami con i cosiddetti m " markers " delle epatiti.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Anche nel caso avessi il vaccino?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, certo.
[#4]
dopo
Utente
Ho ricontrollato meglio le analisi con il medico di base e risulto negativa alle epatiti, cos’altro può essere?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se i marcatori sono negativi, si può stare più tranquilli. controlli le transaminasi tra qualche mese. Nel frattempo, eviti, se possibile , bevande alcoliche.q