Danni gravi gastroscopia emergono dopo quanto?

Salve, 5 gg da ho eseguito una gastroscopia senza sedazione.
Esito: gastrite, esofagite e intermittente ernia iatale.
Mi è stato fatto prelievo per biopsia.
Da dopo la gastro, lamento un fastidio/dolore alla bocca dello stomaco.
Il mio medico mi ha detto che non è nulla di che.
Se la gastro mi avesse provocato danni (perforazioni, emorragia...) sarebbero già comparsi?
Alla palpazione del medico emergerebbero?
Oggi mi hanno fatto un eco addome per dolore ma tutto ok.
Per tale ragione penso possa dipendere dalla gastro.
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, stia tranquillo, ha ragione il suo medico.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Forse è già arrivata la mia risposta precedente ( non la vedo quindi le riscrivo). Volevo aggiungere che oggi ho avuto anche un episodio di vomito (solo succhi gastrici perché ero a diugiuno per eco addome). Posso stare tranquilla? Se durante la gastro si fosse danneggiato qualcosa avrei altri sintomi? E dopo 5 giorni il mio fastidio(tipo brontolio/lieve dolore) può dipendere dalla gastrite non più dalla gastroscopia? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, non ho più avuto risposta. Chiedo ultimo riscontro. Oggi ho ritirato esami del sangue effettuato 5 gg dopo gastroscopia. L'ematocrito è perfetto. Ves: 5. Proteine c reattiva: 0.21. Solo la ferritina è a 30 (11-307) ed è inferiore ad un mese fa che era a 41. Se avessi complicanze da gastroscopia qualcosa emergerebbe dalle analisi? Sono solo ansiosa. Le complicanze da gastroscopia dopo quanto potrebbero emergere?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Deve stare tranquilla. Prima di tutto, eventuali complicazioni dopo la gastroscopia sono rarissime, per non dire che non ci sono mai. Inoltre, come lei ha già detto, eventuali complicanze compaiono subito. Quindi lei non ne ha.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#6]
dopo
Utente
Scusi, quindi secondo lei il fastidio che ho ancora allo stomaco e alla schiena (avevo dolore allo sterno per questo ho fatto gastoscopia) dipendono ancora dalla gastrite? Prima della gastro mi avevano fatto fare anche rx torace (ed era tutto ok). Al momento sto prendedo pantoprazolo (20 g) ma non è che ne sente un grande beneficio. Cosa altro potrei fare? Grazie ancora