Intossicazione alimentare

Buongiorno,
una piccola premessa: in data 25 gennaio ho fatto una cena di pesce (comprendente anche pesce crudo, nello specifico 2 ostriche).

In data 27 gennaio mi sono svegliato con una forte diarrea, ho scaricato circa 4 volte (sempre molto acquoso) sebbene assumessi imodium (comprato dopo la seconda volta).
alle 16 mi è salita la febbre a 38 e ho iniziato ad avere una forte nausea.

ho assunto biochetasi e paracetamolo.

i due giorni seguenti (28-29 gennaio) ho avuto poca febbre (37-37.5) e poca nausea (ho sempre assunto biochetasi e biorix).

Dal 30 gennaio sto assumendo biorix (che ho oramai terminato), un integratore di fermenti e da ieri (5 febbraio) ho iniziato ad assumere diosmectita.

il problema per il quale vi scrivo è un fastidio intermittente allo stomaco (i dolori non sono forti) e specialmente gli escrementi: quasi mai solidi, spesso veramente liquidi e sopratutto di un colore marrone molto chiaro (circa 3 volte al giorno).

Essendo passati oramai 12 giorni sto iniziando a preoccuparmi.

Molte grazie

PS.
: riguardo la dieta, 27 e 28 gennaio ho digiunato, nei giorni seguenti una dieta di riso, pane e pasta con poco olio, e pane e marmellata a colazione.

(Solamente sabato e domenica scorsa ho mangiato del prosciutto, formaggio, qualche pomodorino, nutella per colazione).
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quindi è molto probabile che si tratti di una tossì - infezione intestinale. Per sicurezza, si faccia prescrivere dal suo medico gli esami opportuni riguardo questa ipotesi.

Prof. alberto tittobello