Dispepsia gastrite

Salve buongiorno volevo chiedervi da un po' di tempo soffro di senso di pienezza eruttazioni continua bruciore di stomaco ecc, qualche mese fa andai dal gastroenterologo che mi fece una eco addome completo mi diede una cura per dispepsia ad oggi seguo una dieta sana e mangio correttamente ma il senso di pienezza è presente mangio poco e sembrano mega abbuffate ho di tanto dolori di stomaco e sulla parte dell'ombelico come gonfiore le feci ogni tanto scure stavo valutando col mio curante di fare una gastroscopia cosa mi consigliate
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Una gastroscopia è sempre utile in caso di dispepsia. Permette una diagnosi precisa ed evita terapie scelte a caso.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve buongiorno ho effettuato la gostroscopia con questi risultati
Ernia iatale da scivolamento di 3cm
Esofagopatia in attesa di istologia
Gastroduodenopatia erosiva in attesa di istologia dovrebbe essere niente di particolarmente grave giusto?
[#3]
dopo
Utente
Esofago regolare per rapporti e motilità giunzione esofago gastrica e pinzettatura non coincidenti per 3 cm linea Z irregolare per lingua colore salmone di 10mm biopsie.
Stomaco normoespanso .mucosa gastrica di corpo e fondo rosea ed indenne da lesioni
Iperemia con erosioni superficiali della mucosa antrale.biopsie.
Piloro perciò.congesta con microerosioni la.mucosa del bulbo ,regolare la.mucosa del duodeno esplorato sino in seconda porzione .lago limpido al fondo
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La gastroscopia segnala la presenza di una gastrite ( memo importante ) e soprattutto di una esofagite da reflusso. Quindi va iniziata una terapia, che però solo il suo medico di famiglia può prescrivere.
[#5]
dopo
Utente
In attesa di esito esame istologico mi hanno dato Pantoprazolo 20mg Mezzora prima di colazione volevo anche aggiungere che da due giorni ho dolore al rene destro sento come un gonfiore fortunatamente nn è un dolore forte ripeto una sorta di gonfiore e anche lo stomaco gonfio con piccole fitte lato ombelico cosa può essere