Polipo allo stomaco

Gentili dottori, chiedo consulto per mio marito, 45 anni, che in seguito a disturbo gastrici, dovuti a reflusso, ha eseguito oggi una gastroscopia.
Siamo in attesa di referto ma sono una persona estremamente ansiosa e ho pensato di chiedere.
Il referto dice che In sede cardinale è presente polipo sessile di circa 15 mm con testa congesta è pur pattern 1 sec Kudo.

Potreste dirmi di cosa si tratta?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dalla descrizione si tratta di un polipo infiammatorio, quindi benigno. Non si allarmi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività. Mi scuso per i refusi che spero non abbiano reso illeggibile la mia domanda. Ancora grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Abbiamo ritirato il referto e dice:
A) gastrite cronica lieve a lieve attività. Non evidenza di contaminazione batterica tipo helyco bacter pylori
B) lembi polipoidi di mucosa gastrica sede di gastrite cronica lieve, a lieve attività.
Potrebbe dirmi qualcosa? In questo clima di emergenza sanitaria non è stato possibile consultare un medico.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Praticamente nulla di patologico

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore