Cinque frammenti di mucosa dell'ultimo tratto dell'intestino tenue con villi di aspetto normale e

A mia figlia di 21anni accussando da tanto tempo diarrea con sangue le hanno prescritto una colonscopia e questo è l'esito degli esami istologici delle biopsie endoscopiche:
ILEO: Cinque frammenti di mucosa dell'ultimo tratto dell'intestino tenue con villi di aspetto normale e numerosi aggregati linfocitari e placche di Peyers.
RETTO: Proctite cronica riacutizzata ulcerata, atrofica ghiandolare da marcato infiltrato linfo-plasmacellulare e granulociti neutrofili ed eosinofili, ascessi criptici, distorsione delle ghiandole residue.
Mi potreste dare qualcuno un parere in merito?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto descrive una malattia infiammatoria cronica colica.Ulteriori indicazioni sulla necessita' di terapia o ulteriori approfondimenti possono venire forniti solo dal collega che la segue personalmente al quale credo sia opportuno far riferimento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E' possibile che questo tipo di malattia di origine anche ad artrite o per es. all'infiammazione della cartilagene del ginocchio? o a dolori alla cervicale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è un' associazione nota
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta. Cordiali saluti e buon lavoro.