O sospeso esomeprazolo che prendevo da anni ma sto male di nuovo cosa fare

O già fatto questa domanda è mi è stato detto che praticamente dopo anni mi sono assuefatta! e quindi di aspettare almeno dieci giorni e se i sintomi continuano di andare dal medico per ristabilire una cura! ma quello che chiedo io la cura sarà dinuovo un gastroprotettore! perche io adesso sto assumendo solo riopangel tre volte al giorno! ma vedo che i sintomi non vanno via il reflusso e forte e il nodo in gola e molto fastidioso! possibile che io debba prendere a vita esomeprazolo da 20mg?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha ancora necessità del gastroproteootre, ma è difficile prevedere per quanto tempo ne abbia bisogno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore !infatti lo penso anch’io anche se sono anni che lo assumo !io lo solo interrotto perché leggendo in vari articoli e anche detto da medico che assumendo sempre il gastro protettore fa male !e quindi mi sono messa paura è o cercato di cambiare la cura con qualcosa di meno aggressivo !ma vedo che su di me non è possibile !solo con riopangel non basta !!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille è stato molto utile il suo consiglio dottore !infatti oggi il mio gastroenterologo mi a confermato che non lo dovevo interrompere !e di ricominciare l’assunzione del farmaco !
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni
[#6]
dopo
Utente
grazie !!