Possibile restingimento esofago?

Salve è più di 1 anno e mezzo che ogni qual volta deglutisco la saliva sento come un ribollire, come dei gorgoglii in gola.

La mattina è piu accentuata la cosa, oltretutto quando mangio soprattutto cose come il pane sento un dolore sotto le costole al centro mentre il cibo scende, come se si bloccasse.

Dalla gastroscopia del novembre 2018 risulto solo gastrite.

non so se sia una forma di ansia...è come che appena deglutisco l aria che torna su faccia fare le bollicine alla saliva in un esofago come che si sia ristretto.

chiedo consigli
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere reflusso.Va visitato e probabilmente eseguiti una nuova gastroscopia ed accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dalla gastroscopia del novembre 2018 non risulto reflusso anche se già avevo questi fastidi anzi erano maggiori..a me sembre come se l esofago si sia ristretto possibile? Non ho però rigurgiti acidi ne tosse ne bruciori ,tutto sta in questo fastidiosi gorgoglio in gola quando deglutisce saliva..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono state eseguite biopsei esofagee per escudere un'esofagite eosinofila?Potrebbe poi essere un disturbo motorio e richiedere una manomentra per la diagnosi