Cause gastrite ed esofagite con ernia iatale

Ho già chiesto un consulto perché temevo danni da gastroscopia avvenuta 7 gg fa in quanto non sto ancora bene (mi sento gonfia e aumentata l'acidita').
Mi hanno trovato leggera gastrite, esofagite e ernia iatale intermittente.
Da circa un mese prendo pantoprazolo (da 20) ma senza alcun risultato.
Oltre ad acidità, lamento da novembre dolore alla schiena (ho fatto anche lastra addome e schiena.
Tutto ok).
Dopo gastroscopia della scorsa settimana mi hanno dato 2 pastiglie di augmentin (per prolasso mitrale) e per questa settimana mi era passato il dolore alla schiena.
Può essere?
L'antibiotico può avere influito?
Cosa posso fare per stare meglio?
Il tutto è partito a novembre, dopo una forte influenza intestinale, da lì ho continuato ad avere dolori allo sterno.
Non ho mai avuto problemi di questo genere e solitamente sono sana.
Tutto gli esami del sangue emocromo, ves, proteine c reattiva sono ok.
Vorrei però stare meglio.
Questa situazione mi mette ansia (e non sono solita).
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente il pantoprazolo non fa effetto. Per saperlo deve eseguire la titolazione della gastrina ( prelievo di sangue) sotto terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore (lo chiederò al mio medico).Vorrei approfittarne per chiederle se è possibile, a distanza di 7 gg dalla gastroscopia, avere dolori alla schiena e tosse. Potrebbe essere un'infezione o una semplice influenza in concomitanza? 3 giorni fa ho svolto gli esami del sangue ma avevo ves a 5 e pcr a 0.21, emocromo perfetto. Se avessi avuto complicanze sarebbero sballati questo valori? La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. Da 10 giorni ho fatto una gastroscopia. Oggi, dal momento che era da 3 giorni che soffrivo di stitichezza (cosa a me non solita), ho preso una supposta di glicerina. Le mie feci erano nere/verdastre. Potrebbe essere un sanguinamento? Io ho solo gastrite ed esofagite non ulcere. E se forse stare la gastroscopia? Aggiungo inoltre che da venerdì sto prendendo carbone vegetale. Potrebbe aver influito? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna complicanza dalla gastroscopia.