Ernia iatale che non passa con i farmaci

Buingiorno
Chiedo consulto in quanto a dicembre a seguito gastroscopia mi hanno rilevato ernia iatale da scivolamento e da allora sono in cura con esomeprazolo 40 mg prima di colazione e prima di cena, levopraid 25 mg prima di pranzo e prima di cena e esoxx one dopo pranzo e dopo cena, nonostante sia sotto cura mi si presentano episodi dolorosissimi che mi partono dallo stomaco come una stretta e mi si irradiano alle spalle rendendomi difficile la respirazione.

Quindi chiedo è normale nonostante sia sotto cura?
È forse sbagliata la terapia che seguo?
Posso fare altro?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembrano affatto sintomi da ernia iatale. La gastroscopia ha rilevato anche un'esofagite ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, in realtà pare di no, le riporto esattamente ciò che è indicato nel referto:
Esofago canalizzato con mucosa integra. Cardias continente. Stomaco con pareti espandibili all'insufflazione. Lago mucoso normorappresentato. La mucosa appare ovunque normale. Piloro previo. Bulbo duodenale e D2 nella norma.

Cosa ne pensa? C'è qualche altra cura che posso assumere al momento del bisogno? Devo variare qualcosa nella cura che sto Assumendo?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore ho dimenticato di aggiungere anche la diagnosi che riporta ernia iatale da scivolamento.
In passato ho sofferto di gastrite e duodenite che curavo al bisogno con ranitidina ma non ho mai avuto questi episodi dolorosi che si espandono anche allo sterno e che non passano nonostante sia sotto cura se non dopo molte ore.
Attendo sua gentile risposta.
Grazie mille per la disponibilità.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nessuna ernia dal referto della gastroscopia. Non viene riportata nessuna patologia.
[#5]
dopo
Utente
Si dottore come le ho scritto dopo la diagnosi della gastroscopia riporta ernia da scivolamento dopo tutto il referto indicato.
Ha quindi qualcosa da suggerirmi? Non capisco se la terapia che sto seguendo è corretta oppure no? Cosa posso fare quando mi si presentano questi episodi dolorosi? È normale che nonostante sia sotto terapia farmacologica si presentino questi dolori che durano anche per 8 ore? Grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco, la gastroscopia non riporta alcun elemento patologico quindi non saprei cosa consigliare.