Sensazione di soffocamento durante i pasti e sopratutto quando bevo acqua

Salve,
da un paio di mesi ho difficoltà nella deglutizione cioè necessito di ingoiare spesso anche se nn mangio.

Ho notato di avere saliva (muco trasparente non so cosa sia, sia sulle tonsille che in gola) con necessità di sputarlo spesso.
Durante i pasti il fastidio aumenta per non parlare di quando bevo sembra ritorna tutto su.

Sono stata da 1 otorino che mi ha consigliato gastroscopia e ecografia tiroide
.

soffre di tonsillite cronica.

e problemi alla cervicale
e ho da poco concluso un lavoro con il dentista per una malocclusione dentale.

vorrei un vostro parere perchè davvero non so più cosa pensare.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere la malocclusione la causa dei suoi disturbi..

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho portato per tanti anni l'apparecchio prima fisso, poi Mobile e poi il bite ero una terza classe. Ho tolto il tutto un mese fa e ha messo anche una capsula cioè io dal lato sinistro nn posso mangiare. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei ma il problema è proprio questo.
[#4]
dopo
Utente
Ho poi notato ad occhio nudo che dietro la tonsilla sinistra ho dei piccoli pezzi tipo di carne cresciuti. Ma non è che sono calcoli? Come posso vederli con qualche ecografia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo l'otorino può chiarire
[#6]
dopo
Utente
Grazie. L'otorino come le dicevo mi ha consigliato la gastroscopia
[#7]
dopo
Utente
Dottore le riporto l'esito dell'ecografia alla tiroide :

A sede latero cervicale alta bilaterale presenza di isolati linfonodi pericentimetrici a carattere reattivo...
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante.
[#9]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio.
Ho notato anche che io nn riesco proprio a masticare dal lato dove ho la capsula, in più la mandibola fa rumore ad ogni movimento anche i cibi più morbidi, non solo ho la sensazione sempre al lato sinistro di orecchio chiuso e sempre chiusura della gola.

Domani mi recherò del dentista ponendo la problematica.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, il problema è questo.