Pallina all’attaccatura dell’ano

Buonasera... sono una ragazza di 21 anni.
Una settimana fa mi uscì una pallina all’attaccatura dell’ano (nella parte sinistra), i dolori erano molto elevati, non riuscivo neanche a sedermi e quindi la settimana scorsa ho comprato la pomata... da quando la sto passando i dolori sono passati del tutto, solo che la pallina è sempre lì... è meno arrossata, però è sempre uguale.
Cosa posso fare?
Potete darmi qualche consiglio su cosa fare per far sparire la pallina?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei vedere la "pallina" al proctologo per capire se si tratta di una trombosi emorroidaria o di un polipo fibroso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)