L'ostruzione dell'appendice può causare stitichezza con coprostasi e ventre gonfio?

Buonasera, mi scuso in anticipo perché ho postato una domanda simile in chirurgia.
Vorrei sapere...se l'appendice è ostruita da un coprolita, non ci sono alternative all'intervento?
Il mio ventre è gonfio anche se evacuo e prendo simeticone per l'aria.
E' colpa dell'appendicite se tutto il mio intestino funziona male o è colpa degli anticorpi anti-TTG della celiachia risultati positivi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non soni sintomi di appendicite, mentre sono compatibili con un'intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ma se c'è un coprolita bisogna rimuoverlo o si può lasciare lì dov'è? Il lume appendicolare è di 9,3 mm
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio per il coprolita.
[#4]
dopo
Utente
Adesso c'è un edema e ho deciso di operarmi, anche perché sento dolore al polpaccio destra, pancia gonfia e debolezza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo.
[#6]
dopo
Utente
Posso farvi vedere le immagini dell'ecografia che ho fatto pochi giorni fa?

Ecografie dell'appendice:
https://ibb.co/XFdSyXx
https://ibb.co/xHJNMw8
https://ibb.co/y8JRJwP