Esplorazione intestino non visibile con gastroscopia e coloscopia

gentili dottori
Da dicembre ho la sideremia a38 e la ferritina a 10.
gli ematologi sospettano una perdita si sangue occulto.

ho fatto la gastro a dicembre e la colon l'avevo fatta a settembre de2018.tutte e due negative.
il sangue occulto delle feci nrgativo.

dopo una cura di 1 mesedi ferro la sideremia è ancora scesa a 36.

bisogna esaminare la parte dell'intestino non visibile alla gastro e alla colon.
quale è?
l'intestino tenue e basta?

ma come devo fare con la videocaspula, o l'enterotac o l 'endoscopia virtuale con 1o2 palloni e video capsula?
la pet?

sono preoccupata tantissimo, per cortesia ditemi cosa devo fare.

mi hanno consigliato di andare allo ieo.

ho tanta paura,
rispondetemi per favore
grazie
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il primo esame da fare è l'enteroscopia con videocapsula

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio.
questo esame potrebbe bastare oppure no?
bisogna fare prima rx, tac per vedere eventuali possibili occlusioni. vorrei evitare le radiazioni, ho fatto tanti esami radiologici.
io abito a roma,ci sono centri anche quiposso spostarmi comunque.
grazie tante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire direttamente la videocapsula e a Roma ci sono i Centri che la eseguono.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio
Non riesco però trovare a Roma quali centri eseguono le enteroscopia con la videocapsula, per favore, mi potrebbe dare cortesemente qualche indicazione?. Cordiali saluti e grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono certo che nella metà delle strutture convenzionate e private eseguono la procedura. Mi contatti (tramite in mio sito) e le darò indicazioni più dettagliate
[#6]
dopo
Utente
Non riesco a trovare il suo sito. Per favore, Potrebbe indicarmi lo?
Grazie
Non trovo un centro che faccia la enteroscopia con la videocapsula e Sono veramente disperata.
Mi scuso ancora e la ringrazio tantissimo.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho ricevuto la sua mail e le risponderò.

Tranquilla. L'aiuterò
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio tantissimo per la sua gentilezza e disponibilità.
Comunque io posso venire facilmente a Milano.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Resto a sua disposizione