Melena recidiva

MELENA
Perdo melena da 11 anni in maniera cronica.
Fatto ricovero ospedaliero e tutti gli esami possibili, gastroscopia, colon, videocapsula, entero tac, risonanza magnetica... Ma nulla.

Chi mi da una mano, non so che fare nessuno trova una diagnosi.

Contattatemi anche in privato se avete qualche idea che possa essere utile.

Oggi ultimo ricovero
Melena dopo aver assunto oki
Gastro negativa
Colon programmata per il giorno 21
Raffaele Catapano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per darle una risposta bisognerebbe "leggere" i documenti e capire se fra le "righe" ci può essere la risposta. È gia successo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore io sono già venuto da lei a visita
Sono il carabiniere di Parma
Adesso ho riavuto melena a causa del fatto che stupidamente ho ingerito oki
Mi hanno rifatto la gastro ed è uscita negativa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, conosco il suo caso. Purtroppo la strada da seguire è quella che le avevo indicato, ossia ripetere gli accertamenti endoscopici proprio nei momenti di sanguinamento evidente.
[#4]
dopo
Utente
Sono stato sei giorni ricoverato e non mi hanno fatto niente ad eccezione di una gastroscopia che è uscita negativa .
Unica cosa che ho notato è che il periodo migliore che ho fatto è quello in cui mangiavo senza glutine.
Poi la seconda cosa che ho notato che la prima scarica è avvenuta nel 2009, anno in cui frequentavo il corso carabinieri ed ero sottoposto ad un forte stress.
Può esserci una correlazione?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo in corso di visita se l'esclusione del glutine rappresenta un beneficio (assenza di sanguinamento) continui pure con dieta aglutinata, anche se non è possibile capirne il motivo.

Nessun rapporto con lo stress
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
Mi hanno prenotato risonanza, colon e videocapsula per il giorno 21
Secondo lei ha senso farlo a 20 giorni dal sanguinamento ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Soprattutto la videocapsula andrebbe eseguita immediatamente a ridosso del sanguinamento
[#8]
dopo
Utente
Ma oltre gli esami che ho fatto,
Cos’altro posso fare?
Esame allergie alimentari può servire?
Intolleranza al lattosio?