Nausea e dolori addominali e correlazione con eventi cardiaci

Buonasera da circa una settimana ho sempre nausea soprattutto a digiuno, scompare dopo i pasti.

Da un po di tempo avverto extrasistole ed ho paura di avere sintomi premonitori di infarto.

Possibile la correlazione tra questa nausea, secchezza alla gola, mal di testa e cuore?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
La correlazione non si può mai escludere ma neppure affermare al di fuori dell' intero e autentico quadro clinico complessivo.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Grazie, diciamo che esami al cuore sono stati fatti tra cui anche risonanza magnetica con contrasto. Non è stato evidenziato niente se non ispessimento pareti ventricolare sinistra 1,3 mm e basale 1,2. Questo 2 mesi fa dove avvertivo molte più extrasistole di adesso. La nausea continua da circa una settimana.
Grazie