Tumore al colon retto?

Egregi dottori sono qua a chiedervi un consulto su alcuni sintomi che mi stanno facendo preoccupare abbastanza.

Due mesi fa dopo alcuni sintomi che presentavo: (dolore addominale, poco appetito e meteorismo) svolto una visita internista e alcuni esami svolti mi diagnosticano l’helicobacter.

Oltre a questo mi dicono che verosimilmente soffro di colon irritabile.

Finito l’antibiotico mi sono accorta che sono aumentare le volte in cui vado in bagno a defecare.
Arrivo a 3 volte al giorno.
Mi preoccupo in quanto sono abituata ad andarci sono una volta al giorno e al massimo saltavo un giorno.
Le feci sono marrone chiaro/ scuro dipende da gio che mangio non vedo sangue ne muco.

Tutto iniziò con la fine dell’antibiotico.

Io non so come comportarmi mi sto preoccupando e penso davvero di avere un tumore al colon in quanto presento gli stessi sintomi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze!
Assuma fermenti lattici per 3 o 4 settimane.
Solo effetto degli antibiotici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia