Carta forno bruciata

Gentilissimi dottori,
oggi ho cotto del pane utilizzando della carta forno sulla teglia.
La temperatura del forno era circa 220.
Ho notato che la carta si stava scurendo e quindi dopo poco ho spento il forno, anche perché il pane sembrava cotto.
Dopo pranzo ho letto sulla confezione della carta che è sconsigliato utilizzarla ad una temperatura maggiore di 200.
È soltanto per evitare che si bruci o anche perché rilascia sostanze tossiche?
È pericoloso utilizzarla?
Io ho comunque mangiato il pane...
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.