Dolore fianco sinistro

Buongiorno, e da vari mesi che ho delle fitte nella parte sx del torace.
Il mio medico mi ha prescritto una radiografia dal quale risulta tutto nella norma meno la colecisti di dimensioni regolari con un difetto polipoide adeso alle pareti al 3 medio del corpo di circa 6 mm riferibile ad adenomioma.
Cisti renale polare superiore dx e mesorenale sx di circa 2 cm.

Faccio presente che soffro di gastrite cronica lievemente atrofica (gastroscopia eseguita nel settembre 2018) referto di anti cellule parietali gastriche superiori a 20 (34).
Nel mese di marzo dovrò eseguire un’altra gastroscopia per vedere se la situazione è cambiata.

Volevo sapere se devo preoccuparmi per il dolore al fianco sinistro, ha a che fare con la gastrite?

Sto cercando di non assumere più omeoprazolo per effettuare l’esame, è possibile prendere ogni tanto un Gaviscom per l’acidità, interferisce sulla biopsia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere meteorismo o dolore osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)