Sensazione di palloncino

Buonasera ho 44 anni e da un po' di mesi ho una sensazione di palloncino che si gonfia sotto il seno destro e corrisponde nella parte posteriore sotto la scapola.
Ho fatto un ecoaddome da cui è risultato meteorismo e niente altro.
Da una gastroscopia 7 anni fa risultava reflusso e piccola ernia iatale.

Talvolta questa sensazione accompagna il buco allo stomaco e sensazione di nodi in gola.

Ho provato a prendere antiacidi ma mi provocano forte mal di testa e malessere generale, aumentando la sensazione di buco allo stomaco.

Di cosa si potrebbe trattare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale che distende l'angolo destro del colon. Nulla di grave.
Può ridurre il meteorismo con la dieta e con prodotti a base di simeticone

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per quanto riguarda il buco allo stomaco si tratta di gastrite?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non necessariamente, ma può assumere qualche antiacido.
[#4]
dopo
Utente
Gli antiacidi mi fanno venire mal di testa e bocca amara..probabilmente non ne ho bisogno se mi aumentano i sintomi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così