Diarrea solo nel fine settimana

Buongiorno,
Premetto che soffro di base di colon irritabile e intolleranza al lattosio.
Da estate 2019 i sintomi sono peggiorati (stress da lavoro credo) con diarrea e difficoltà digestive pur avendo tolto o quasi il lattosio (prodotti delattosati).
Autunno con alti e bassi, ma da circa 2 mesi la diarrea si presenta solo il fine settimana.
Non riesco a capire la concomitanza della stessa con il periodo di riposo (week end).
Ho cercato anche di limitarmi nel mangiare ma niente la domenica sera almeno 1 scarica si presenta con pancia piena di aria.
Non assumo al momento nulla, ne fermenti ne altro.
Cosa potreste consigliare o quantomeno cosa potrebbe spiegare questa diarrea nel fine settimana?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente ansia per il lunedì mattina che si avvicina.
Tipico dell'intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva