gastroscopia gastrite e Ernia iatale scomparsa

buonasera dottori scrivo per chiedervi alcune delucidazioni soffro di gastrite e quindi anche reflusso gastrico allora la prima domanda è puo un ernia iatale scomparire solo conterapia farmacologica ipp e riopan gaviscon ecc?
?
perche a me nella gastroscopia fatta nel 2017 mi venne diagnosticata ernia iatalae da scivolamento mentre nell'ultima di qualche mese fa solo gastrite e addirittura non i fecero nenche la biopsia perche a detta del tottore non serviva 2 esistono pomodori che posso mangiare e usare per fare il sugo con gastrite e reflusso?
?
3 posso prendere tachipirina 500 o 100 per dolori o peggiora i bruciori e lo stomaco?
?
se si è meglio effervescente o in compresse?
?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
1) no
2) no. Comunque piccole quantità non dovrebbero essere fastidiose.
3) si ma non effervescente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta dottore.