Dispnea post sforzo fisico

Salve, volevo fare una domanda?
È possibile che la dispnea dopo un intenso sforzo fisico sia causato da un problema allo stomaco?
Sono in cura da un mese con esomeprazolo per l'incontinenza cardiale.
Credo che la causa sia proprio l'aria che mi arriva allo stomaco durante la respirazione.
Ho già fatto alcuni esami per il cuore visto che sono un un'atleta e sono nella norma.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Durante la respirazione non arriva aria nello stomaco.
L'incontinenza cardiale non si cura, eventualmente sarà in cura per reflusso......
Ha fatto una gastroscopia?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si, un mese fa per lievi bruciori all stomaco e dolori al petto che ora sono completamente scomparsi dopo la terapia con esomeprazolo.

Esofago: regolare per calibro, decorso ed aspetto della mucosa. Giunzione squamocolonnare ed esofagogastrica regolari, poste a circa 45 cm dal margine della narice e coincidenti con i pilastri diaframmatici. Cardias incontinente. Stomaco: cavità gastrica regolare per conformazione e distensibilità, ristagno mucoso limpido. La mucosa di fondo, corpo ed antro appare nella norma. Piloro pervio. Duodeno: bulbo e seconda porzione nella norma.
Conclusioni: Incontinenza cardiale.
Si consiglia terapia con esomeprazolo 40mg per 8 settimane.