Ecografia addome completo

Salve, ringrazio a priori per l’attenzione dedicata, ho eseguito (per percorso bariatrico) una ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO di cui vi chiedo un consulto utile a smussare il senso di preoccupazione che mi crea l’esito:
Indagine in parte inficiata dal marcato meteorismo intestinale Con tali limiti:
Pancreas, nelle minime porzioni esplorabili, esente da lesioni focali eco percepibili
Fegato in sede con evidenza di formazione iperecogena tondeggiante al VIIs di circa 1, 7 cm, verosimilmente riferibile ad angioma.

Non lesioni focali eco percepibili a carico di milza e reni
Non dilatazioni calicopieliche bilateralmente
Colecisti contenente multiple formazioni litiasiche, le maggiori di circa 1, 5 cm.

Non dilatazione delle vie biliari intraepatiche
Aorta addominale di calibro regolare
Non liquido libero in addome
Vescica dai profili lisci e a contenuto omogeneo
Utero in sede.

Formazione cistica di circa 3 cm all'annesso di dx, che consiglia valutazione specialistica ginecologica
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non capisco cosa la preoccupi.
Solo calcoli alla colecisti.....
Se ha avuto coliche deve togliere la cistifellea.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, mi preoccupa l’angioma al fegato e La coliciste , ma se posso stare tranquilla mi fa piacere .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'angioma lo dimentichi, probabilmente lo ha dalla nascita.
La colecisti quasi sicuramente la toglieranno in corso di intervento bariatrico.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto !! Grazie