Sospensione lucen

Salve dottori
Sono un ragazzo di 23 anni
Ho fatto la gastroscopia un mese fa e mi hanno trovato un ernia iatale (non grave) e un reflusso gastroesofageo
La terapia che dovevo fare era questa
Lucen 20 mg (per due mesi) una cp al mattino prima di mangiare e peridon 10 mg due volte al giorno prima dei pasti (per 3 settimane) poi dopo sostituire con Neocarvi (per 2 mesi)
E in piu anche il Gaviscon Advance due volte al giorno dopo i pasti (per due mesi)
Praticamente io non ho seguito questa terapia come dovevo fare e ho preso il Lucen per 1 mese e mezzo poi l'ho sospeso così all'improvviso
Poi ho preso il Peridon per 3 settimane e sospeso anche questo
Dopodiché ho iniziato col NeoCarvi e Gaviscon per due settimane e poi siccome ho iniziato ad accusare dei giramenti di testa forti ho sospeso anche questi due
Ora sono gia due settimane che non assumo farmaci ho sospeso tutto ma questi giramenti di testa non passano e ho come la sensazione di non reggermi in piedi mi sento molto debole
Ci tengo a precisare che quando assumevo questi farmaci ho fatto anche una dieta povera di grassi (per 1 mese) proprio per curare lo stomaco
Ma mi sono pentito di farla perché sono dimagrito tanto e ora sembro un anoressico infatti le costole mi sono uscite di fuori...ho fatto questa dieta anche perché avevo problemi di nausea e quindi anche per Questo ho mangiato davvero poco e niente
Ora è già da un mese che sto mangiando bene e anche tanto
Però non riesco ad aumentare di peso e mi vedo sempre magro
In più sono già due settimane che ho questo senso di svenimento e questa debolezza che mi accompagna tutto il giorno...ora vorrei farvi delle domande
1) questa perdita di peso c'entra qualcosa con i giramenti di testa e la debolezza?

2) possono essere stati gli effetti collaterali del lucen e peridon?
Se è così mi devo preoccupare?

3) ho fatto bene a sospendere il Lucen 20 mg così all improvviso senza scalare le dosi?
O ce qualche rischio per la salute?

Aspetto una vostra risposta e spero potete aiutarmi
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo.

Si
No
Si e nessun rischio per la salute

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per aver risposto così velocemente
Scusi per il disturbo e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.