Ernia jatale esofagite

Save volevo esporre qui l esito della mia gastroscopia:
Esofago regolare per decorso e calibro giunzione esofagogastrica risalita > DI 2CM.

Linea Z irregolare con presenza di due erosioni di < 5mm.

Ermia atale da scivolamento, stomaco con pliche plastiche e ben distendibili, lago micoso chiaro, mucosa marezzata, piloti normale.
Duodeno: bulbo e porzione con aspetto normale.

Test per h. p. : negativo
Diagnosi: Esofagite erosiva da reflusso gastroesofageo grado A.
Ernia iatale da scivolamento.

Le mie domande sono: 1) quanto tempo occorre in media che questa esofagite guarisca?

2) dal esito della gastroscopia si può evincere un cardias beante anche se qui non è riportato o avere l ernia iatale e la stessa cosa?

3) la linea z irregolare di cosa si tratte?

4) Come mai non è stata fatta una biopsia?

Attendo una vostra risposta...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
1) le ho già risposto.
2) ha l'ernia, quindi il cardias è beante
3) una condizione anatomica
4) per fare cosa?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Per accertarmi della guarigione del esofagite, posso basarmi sui sintomi alla sospensione del farmaco o devo rifare una gastroscopia o meglio fare qualche esame meno invasivo? Grazie...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
dovrebbe rifare la gastroscopia