Reflusso quando sono sdraiato

Ho eseguito per prima una rx con bario come mi aveva detto il mio medico di fiducia e come risultato mi hanno dato
'' transito esofago regolare, stomaco in sede di tipo ad uncino allungato, il corpo dello stomaco si proietta nel.
Piccolo bacino, con rilievo plicale accentuato ed edematoso per segni di gastrite ipertrofico secretive.
Senza lesioni ulcerative od infiltrative.

Assenza di lesioni ulcerose bulbari.
Regolare la C duodenale.

E il medico mi ha prescritto una cura di una settimana: peridon natural a gocce a pranzo e esoxx one dopo il pranzo e a cena soltanto il peridon, ora ho più fame mangio tranquillamente ma quando vado a sdraiarmi ho un leggero reflusso...
Premetto che sto mangiando senza glutine perché sono sensibile al glutine e all età di 12 anni mi hanno diagnosticato il colon irritabile, cosa posso fare per stare bene?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Pera stare bene di cosa ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto cosa vuol dire che ho, in parole povere? Dai referti dell rx eseguita...
È possibile che questo reflusso sia scatenato da qualcosa?, dal glutine o altro? E volevo dei consigli da parte sua per questo disturbo che ho che quando mi sdraio mi sale un leggero reflusso, che non passa neanche prendendo un esoxx
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se ha sintomi da reflusso deve allora potenziare la terapia con gli IPP.