Scariche di diarrea seguite da forti rumori ed aria in un amico di persona affetta di clostridium

Buongiorno, vi scrivo per avere alcune informazioni su una situazione che mi porto avanti da settimane.
Il tutto è iniziato con fortissimi rumori di pancia accompagnati da un meteorismo veramente sgradevole, praticamente ogni pochi minuti dovevo far uscire l'aria che aveva un odore nauseabondo.
Il giorno successivo a questo evento ho avuto una cena con un amico malato di fibrosi cistica il quale il giorno dopo ha accusato diarrea, anche io pochi giorni dopo ho iniziato ad avere scariche di diarrea seguite da forti rumori ma mai dolore.
Il tutto è andato Avanti per 10 giorni, entrambi soprattutto dopo i pasti iniziavamo a sentire i rumori per poi finire in bagno.
Poi nel mio caso per una settimana circa non ho più avuto nulla.
L'altro giorno però dopo pranzo ho iniziato ad avere questa volta forti rumori di pancia accompagnati poi da due scariche di diarrea.
Questo amico è adesso ricoverato per la sua classica cura antibiotica per la fibrosi cistica ma, dato che ha avuto ancora diarrea e anche febbre gli stata fatta l'analisi delle feci dove è risultato positivo al clodistrium difficile.
Io in quel momento ero lì con lui che mangiavo in ospedale.
A me è stato detto che potrei potenzialmente avere una cosa diversa dalla sua.
Io dall'altro ieri non sono più andato in bagno ma di mio non sono regolare.
Oggi però dopo pranzo ho iniziato ad avere ancora forti rumori di movimenti nella pancia senza grandi dolori.
Posso avere la stessa cosa?
Questi rumori così forti di aria che si muove e mi gonfia un po la pancia può causarmi il megacolon tossico.
Non essendo più andato in bagno non so come comportarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa c'entra il megacolon tossico....

Nel dubbio faccia ricerca nelle feci delle tossine A e B del Clostridium Difficile.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia