Fame d aria e respiro pesante

Salve ho 26 anni e soffro da quattro giorni di una sensazione come se mi mancasse il respiro e pesante, tipo che quando respiro non abbia abbastanza ossigeno, inoltre ho delle fitte durante la giornata al petto, soffro di ansia e prendo xanax una volta al giorno, fumo circa 6/7 sigarette al giorno, ho fatto rx torace un anno fa circa e segnava solamente una bronchite che poi ho curato, ho fatto elettrocardiogramma e prova da sforzo sempre un anno fa con nessun problema, gastroscopia fatta con presenza di ernia iatale, volevo sapere se può essere solo ansia o se può essere un problema dovuta all’ ernia o ai polmoni o altro??
?
alla notte dormo senza problemi e ho un po’ di mal di gola, stamattina ho fatto Il tampone faringeo e aspetto il referto tra qualche giorno, ho fatto spirometria un anno fa tutto nella norma, p
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ansia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,sa con il respiro e il bruciore/dolore al petto mi preoccupo sempre
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora,ma una rx torace fatta un anno fa è una spirometria fatta anch’essa un anno fa mi dovrebbero far star tranquillo oppure è passato troppo tempo per essere ancora attendibile?