Post gastroscopia

Salve, ho effettuato stamattina una gastroscopia senza biopsia con la qusle mi è stato diagnosticato reflusso gastrico di primo livello da curare con riopan e pantorc.
Preciso che tra un mese devo sottopormi ad intervento di asportazione della colecisti.
Accuso ancora ora mal di gola e di stomaco.
È normale e come posso trattarli?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci può essere una tale reazione dopo una gastroscopia, ed è transitoria. Non vi è necessità di terapia, ma se è necessario può assumere della tachipirina.

cordiamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mile dottore.