Reflusso gastroesofageo

Salve dopo visita dall otorino per mal di gola che non mi passa da un mese che mi ha detto dopo laringoscopia che deriva da reflusso gastroesofaego e dopo cura con pantoprazolo e gaviscon e essox one che non è cambiato nulla ho freuqenti bruciore di pancia
Ho appettito normalmente e mangio senza problemi
Un anno fa feci una gastroscopia dove si rilevava un pó di gastrite
Secondo voi cosa devo fare un altra gastroscopia e è possibile che sia peggiorata e sia diventata una cosa molto più seria?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Salve dopo visita dall otorino per mal di gola che non mi passa da un mese che mi ha detto dopo laringoscopia che deriva da reflusso gastroesofaego <<

Ormai l'Otorino si sostituisce (impropriamente) al gastroenterologo, e il suo caso lo dimostra.

Evidentemente il suo non è reflusso e solo rivolgendosi ad un gastroenterologo può trovare risposta alla sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lui dopo laringoscopia mi ha detto che a livello di gola non ce niente è tutto pulito e l infiammazione deriva dal reflusso
Se non è reflusso cosa puó essere allora?
Mi devo preoccupare?
[#3]
dopo
Utente
Dottore perfavore mi dia una sua interpretazione essendo lei della materia e molto preparato perchè mi sto iniziando a preoccupare
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei dare una motivazione alla gola arrossata, ma non si tratta di reflusso
[#5]
dopo
Utente
Lui dice che le corde vocali sono irritate o subito quello che ce dietro,tecnicamente non saprei il termine
Quindi secondo lei l otorino non ha visto qualcosa e devo approndire magari con un altro otorino?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco, nulla di grave ma non ha un reflusso
[#7]
dopo
Utente
Perfetto molto chiaro
Ma nei limiti del possibile di chat on line quali potrebbero essere le cause?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Malattia stagionale, allergie, ecc..
[#9]
dopo
Utente
Mi perdoni ma perchè è cosi sicuro che non sia reflusso?
E una malattia stagionale un mal di gola da due mesi?
Grazie per la sua gentilezza
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74