Colon irritabile?

Buongiorno chiedo il vostro parere in seguito ad un dolore apparso ormai una settimana fa appena sotto il costato sinistro ma che si sposta all'intero fianco, fino ad arrivare nella zona appendicolare e rene destro.
Sto cercando di fare una dieta equilibrata, assumo fermenti lattici, il medico tastandomi mi ha parlato di colon irritabile ma sono giorni che ho questo malessere, in più ho il ciclo e non so se può essere correlato a questi disturbi.
I disturbi aumentano dopo essere andata in bagno, le feci sono ben formate non ho diarrea, né nausea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi da colon irritabile e meteorismo. Il suo, leggendo ii precedenti consulti, non è un problema recente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente non è ricorrente, ma questa volta sembra che niente riesca ad alleviarlo. La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore so che a distanza non è facile ma spero possa tranquillizzarmi, il dolore nella zona appendicolare non mi è nuovo e negli anni attraverso ecografie quella zona mi è stata controllata, ma in famiglia ci sono stati episodi di appendicite cronica manifestati con dolori al rene e siccome in questo periodo la zona del dolore è quella sono molto in ansia
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74