Coliche gastroduodenali

Buongiorno, passato di endometriosi, ora ciste epatica che impronta la colecisti, devo essere operata...la cura del medico di famiglia è gastroprotettore, riopan, spasmex (rilaten e buscopan nn mi danno sollievo) ma ho sempre problemi digestivi dolore parte alta destra (come una palla livello sotto stomaco a destra) tutta la parte contratta e dolorante...una cura alternativa?
L anello vaginale puo disturbare fattore gastro duodene e la cisti epatica?
(epatologo sostirne che la ciste anche se 8cm puo solo dare dmfastidio dopo i pasti infatti asporteranno anche colicisti) ma io ho do re tutto il giorno, tranne di notte...grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, sono d' accordo con la cura prescrittale, in attesa dell ' intervento.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ,nel mentre ho fatto la gastro.stomaco iperemico antrale.la cura resta uguale ( tranne combio protettore con lucen) ...ma il dolore a destra in alto resta .il dolore cmq è comparibile con lo stomaco? Dovrei fare anche una colon? Nn vorrei operare questa cisti e ritrovarmi con lo stesso dolore anche dopo...grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono due problemi diversi. La cisti non provoca dolore. Mi chiede se deve fare la colonscopia. Probabilmente non rileverà nulla, ma noi la consigliamo a tutti - raggiunta una cera età, cioè la sua - a scopo preventivo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Prof. A volte lo sconforto sopraggiunge. 1giorno sto bene,l altro no.1giorno ho il reflusso, un altro ho dolore ,un altro ho meteorismo da esplodere insomma una catena che nn riesco ad equilibrare benche tra fermenti ,protettori ecc sono imbottita...le chiedo un ultima cosa.un probiotico veramente buono che mi aiuti con il meteorismo( un giorno stitica,l altro in diarrea)ps.ho eliminato latte , cereali,the ,caffe ecc cmq faro la colon per prevenzione .grazie ancora
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La capisco, perché quella situazione che chiamiamo colon irritabile può essere causa di tanti disturbi che vanno e vengono e rendono la vita difficile. Noi sappiamo che non sono pericolosi, ma coloro che li devono sopportare , in qualche modo soffrono. Lo scopo delle cure, in questi casi, è proprio quello di cercare di eliminare o ridurre i fastidi, ma non è sempre facile. Le avevo già detto che i suoi disturbi non sono da collegare alla cisti e nemmeno alla cistifellea. L ' intervento chirurgico le è stato consigliato per altri motivi. Quindi non si aspetti miracoli dall ' intervento : deve proseguire la terapia che chiamiamo " sintomatica ", cioè atta ridurre i disturbi.
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie prof.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259