Omeprazolo prima di cena va bene?

Salve volevo chiedere un informazione siccome ho un'infezione al dente la mia dentista mi ha detto di prendere amoxocillina per 5 gg mattina e sera dopo i pasti però non mi ha detto di prendere il gastroprotettore, siccome ho senore preso omeprazolo volevo prendere questo dato che l'ho sempre assunto con questo antibiotico dato anche dal mio medico di base.

La domanda che mi sorge adesso io l'ho preso sempre prima di cenare e una volta al giorno così dopo prendo l antibiotico va bene?
O e sbagliato il modo di assunzione perchè ho visto che solitamente si prende prima di colazione e io l'ho preso per 3 gg di sera posso andare avanti così o e meglio che domani mattina lo prendo prima di colazione?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo si può assumere prima di colazione o prima di cena

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)