Diverticoli

Buongiorno, vorrei avere informazioni in merito al referto della colon tac di mio papà.

Non evidenza di lesioni vegetanti superiori ai 6mm.
Valvola ileociecale ben riconoscibile.
Presenza di numerosi diverticoli che interessano tutti i tratti del colon in particolare il colon discendente e soprattutto il sigma in corrispondenza del suo III prossimale medio, ove si riconosce ispessimento del viscere e affastellamento delle pliche.
Non sono apprezzabili segni di diverticolite in atto; non endemica del tessuto adiposo in atto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Presenza di diverticoli e segni di pregressa/e diverticolite/i.
Ma questo già lo sapeva dalla colonscopia......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Si, quella precedente non era stata ultimata e per questo era stata richiesta là colon tac. Grazie