Medicinali per crampi allo stomaco e diarrea

Buonasera sono un ragazzo di 22 anni.

Una settimana fa ho iniziato ad avere un po' di febbre e crampi allo stomaco.
Il giorno dopo, la febbre sparì, ma iniziai ad avere numerose scariche di diarrea liquida, fino a 6 o 7 al giorno.
Ad oggi le scariche non sono finite e la situazione non sembra migliorare, oltre a dover correre in bagno quando ne sento una, noto che il colore è sul verdastro.

Al momento mi trovo in viaggio ed il medico senza visitarmi mi ha prescritto: Bimixin e Zircombi.
Ho inziato ieri a prendere bimixin, una ogni 8 ore.

Volevo chiedere se a questi farmaci posso aggiungere l'imodium per alleggerire i sintomi.
Nel caso non vedo miglioramenti cosa posso fare?
Ripeto di trovarmi fuori casa quindi non ho il medico di base nelle vicinanze.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, può aggiungere quel farmaco. Se la sintomatologia non dovesse regredire, bisognerebbe eseguire un esame del sangue che comprenda i segni dell ' infiammazione ( Emocromo, VES, PCR, alfa-glicoproteina acida e - dopo avere sospeso l ' antibiotico - una coprocoltura . Ma non credo ci sarà bisogno di farli.

Prof. alberto tittobello