Mal di pancia appena mangiato

Buongiorno,
sono 3 o 4 giorni che dopo aver mangiato sento dei fastidi alla pancia e sotto la pancia e delle volte ho molta aria, premetto che soffro di esofagite e che circa 7 mesi fa ho fatto una ecografia all'addome che era tutto regolare e fatto la gastroscopia dove mi avevano detto che avevo l'esofagite, inoltre ho fatto analisi del sangue dove tutto era regolare.

Solo che sono un po' preoccupato visto che questo dolore continuo ad averlo.
Il mio medico mi ha detto di stare tranquillo che non è niente di grave e che sarà un dolore passeggero ed inoltre potrebbe essere legato al cambio di stagione.

Secondo lei cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se mangia e si gonfia allora si tratta di qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
per la tempestiva risposta comunque con precisione ho fatto la gastroscopia ad aprile 2019 e l'ecografia all'addome a luglio 2019.
Con il lavoro che faccio delle volte trattengo molto per andare di corpo...
Quindi non è niente di cui preoccuparmi o dovrei rifare qualche esame particolare?
Distinti saluti
Carbonara Simone
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di si preoccupante
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Scusi ma la risposta non si capisce.
Visto che ha scritto nulla di si preoccupante.
Che vuol dire?
In attesa la saluto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
" Nulla di preoccupante" in risposta alla sua domanda:

>> Quindi non è niente di cui preoccuparmi o dovrei rifare qualche esame particolare? <<
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
ma avevo capito che era preoccupante.....comunque la ringrazio per avermi tranquillizzato ed avermi ascoltato.
Distinti saluti Carbonara Simone