Diarrea liquidissima da 4 giorni

Salve.
Ho 21 anni e Vi spiego il problema:
Il 14 febbraio notte sono tornato a casa con 37. 5 di febbre e raffreddore.
Avevo mangiato un trancio di pizza a cena con pollo e zucchine (Che ho lasciato lì perchè non avevano un buon sapore) e due pezzi di torta al cioccolato e pere.

Alle 4 di notte di quel giorno mi sono svegliato con mal di pancia fastidioso, 38 di febbre e ho fatto due scariche di diarrea.

Ho chiamato la guardia medica e mi ha detto Gastroenterite virale e di prendere fermenti lattici CODEX.
Dopo di chè la notte sono riuscito ad addormentarmi e ho preso Codex la mattina dopo e la febbre era sparita.
Ma avevo ancora scariche di diarrea.

Ora ho ancora scariche di diarrea liquida tutti i giorni la mattina soprattutto e la sera.
Solo una scarica non diverse, e inoltre sono dimagrito di 2 kili e mezzo circa.
Ho molta MOLTA ansia e domani vado dal medico, poteva ricevermi solo domani.
Non ho tanta voglia di mangiare.
Devo dire che inoltre quando avevo la febbre e stavo male mi sono usciti ben 3 brufoli in faccia e uno sul polso.
Inspiegabilmente.
Questo è il quarto giorni che mi sento così.
Vi prego non voglio pensare a cose tipo tumori.
Grazie in anticipo per la vostra risposta siete bravissimi.

Devo aggiungere che soffrivo di feci molli mattutine da un po' di giorni prima dell'accaduto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo enterite condita da immensa ansia!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva.
Cos'è l'enterite? è diversa dalla gastroenterite? Non voglio leggere su internet a riguardo perchè mi genera solo più ansia, preferisco sapere cos'è da un medico come lei.
Inoltre in quanto tempo passa? Dieta solo fermenti lattici?
Vorrei precisare inoltre che non ho più la febbre. Ho sempre 37 tutti i giorni
Grazie davvero.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
enterite = infiammazione dell'intestino.
se è virale passerà in qualche giorno.