Gastroscopia con biopsie

Buongiorno.

mia madre di 72 anni a seguito di difficoltà digestive si è sottoposta a gastroscopia.
Il referto dice
esofago normale per lume e mucosa.
giunzione squamocellulare interrotta da 2 erosioni millimetriche non confluenti.
cardias risalito di 2 cm rispetto ai pilastri diafframmatici.
cavità gastrica ben distendibile residuo mucoso chiaro, mucosa gastrica esente da lesioni attive.
biopsie per hp.
si segnala in antro, in sede prepilorica area piana, con ombelicatura antrale prepilorica
ricerca hp in corso
conclusione: esofagite erosiva di classe a sec Los Angeles; ernia iatale da scivolamento; ombelicatura antrale prepilorica

E' grave?
di che si tratta?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Si tranquillizzi, anche sull'ombelicatura antrale (patologia benigna)

Deve solo trattare il reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese e prontissima risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.