Reflusso gastroesofageo?

Salve!
Premetto che so di soffrire di reflusso.
Mi capita infatti di sentire a volte bruciore di stomaco, altre volte un bruciore che sale lungo l'esofago, altre volte semplicemente un bruciore che sembra irradiato in gola.

Attualmente non prendo farmaci.

A parte questi sintomi ne accuso un altro, insorto recentemente (poco più di un mese) e vorrei sapere se il responsabile può essere proprio il reflusso.

In pratica ho la sensazione, non costante e non presente tutti i giorni, di avvertire la presenza come di un capello incastrato proprio all'inizio della gola.
A volte la sensazione è molto fastidiosa, altre volte invece è molto lieve.

Potrebbe essere reflusso?
O cosa altro si potrebbe ipotizzare?

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un'irritazione da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera!
Il medico di base ha detto che effettivamente sono un po' arrossato. Sul punto dove l'ugola si attacca al palato sono apparse anche due piccole "palline" bilateralmente. Il medico ha detto che non è nulla'forse frutto dell'infiammazione. Sono lì da poco più di un mese ma il medico e il dentista mi hanno detto che non è nulla di cui preoccuparsi.

Possono essere causate dal reflusso anche queste?

Grazie e buona serata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo siano fenomeni legati al reflusso
[#4]
dopo
Utente
È il caso che approfondisca la cosa (in merito a queste due palline) oppure no secondo lei ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no
[#6]
dopo
Utente
Bene!
La ringrazio tanto!