Sensazione di peli in gola ed eruttazioni continue

Gentili dottori buona sera.
Sono una ragazza di 26 anni, ansiosa, molto magra, faccio una vita sedentaria lavorando in ufficio (anche se nelle ultime 2 settimane ho cercato di fare un podi cyclette).
Ho fatto di recente 2 visite cardiologiche (elettrocardiogramma ed ecografia al cuore) a causa dei miei sintomi e mi è stato detto di avere il cuore sanissimo, solo una leggere tachicardia sinusale dovuta all'ansia e l'ultimo cardiologo mi ha riscontrato un po' di gastrite (non so come l'abbia dedotto).
Da 2 settimane, oltre ai sintomi occasionali di dolori intercostali, retrosternali, fiato corto, ho un problema persistente che è quello di perenne sensazione di peli in gola, quindi difficoltà a deglutire e ho l'impressione che la trachea mi faccia "click" o comunque strani movimenti.
Ho pensato che tutti potessero essere sintomi di reflusso gastrico, eccetto per il fatto di non avere quasi mai sensazione di bruciore allo stomaco se non qualche sensazione di acido in bocca.
Qual è la vostra idea?
È possibile capire se soffro di reflusso non facendo la gastroscopia?
Ho il terrore a farla e vorrei evitarla il più possibile.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buonasera, la percezione di acido in bocca è un sintomo di reflusso.
Alla luce dei suoi disturbi conviene eseguire la gastroscopia per avere tutta una serie di dati per ottimizzare la terapia

Dr. natale sacca