Fegato ingrossato

Dopo una tac è stato riscontrato fegato significativamente ingrossato con il lobo epatico di sinistra giunge ad avvolgere il polo splenico superiore.

Devo preoccuparmi?

Ad ottobre ho fatto la colecistectomia ed una resezione ileo cecale.

Vorrei sapere se la cosa può essere dovuta dall'operazione.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile Signora bisognerebbe sapere perchè ha fatto una resezione ileo ciecale ed una colecistectomia (ha una malattia infiammatoria dell'intestino?). Perchè ha fatto una TAC, quali disturbi l'hanno indotta a fare questo esame? Ha fatto esami del sangue con qualche risultato anomalo? Sapendo queste cose forse posso essere in grado di risponderle.
Cordialmente
Geruna

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La resezione ileo cecale l'ho fatta perché ho il morbo di chron e nell'appendice che mi è stata asportata è stato trovato un piccolo tumore neuroendocrino.
L'oncologo mi ha fatto fare la PET per vedere la situazione e nell'esito era consigliato di fare una tac perché era stata rilevata una zona ad alta concentrazione di radiofarmaco tra il pancreas e il rene sinistro.
Il medico ha scritto che poteva essere un calice renale ma meglio vedere con una tac che è risultata negativa ma che ha riscontrato un fegato ingrossato.
Oltre alla resezione ho fatto colecistectomia perché avevo un piccolo calcolo alla cistifellea.
Spero di averle dato tutte le informazioni necessarie.
Grazie