Rigonfiamento zona intestino crasso

Salve, sono un uomo di 33 anni da alcuni mesi o notato un leggero sollevamento/ rigonfiamento della pelle nella zona bassa sinistra della pancia, zona colon crasso zona sigma.

Al tatto non ho dolore a volte noto che mi vengono leggere fitte in quella zona ma anche più giù nella zona inguinale sinistra.

Il medico di base a detto che non c'e ernia anche perché indurendo la pancia la parte più gonfia rimane dura, addirittura non riusciva a vedere il rigonfiamento perché e proprio leggermente, io vedendolo dall'alto lo noto di più.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile darle una risposta precisa, senza poter metterle una mano sulla pancia, ma questo l' ha fatto il suo medico gli deve credere che non si tratta di una situazione patologica.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dott Tittobello
Secondo lei cosa potrebbe essere?, magari dell'aria accumulata che non riesce ad uscire, non penso che siano feci accumulate.
Sto provando a prendere il trio carbone.