Sempre muco alla gola

Buonasera dottori, vorrei spiegarvi il mio problema che mi affligge da tempo, ma ho sempre concentrato il problema verso il cuore, ergo motivo che ne parlo solo adesso... In pratica, mi capita che alcune volte, in qualsiasi momento della giornata, avverto delle palpitazioni, o il battito cardiaco irregolare... Fatto più e più esami... Decine di volte al pronto soccorso, visite private da cardiologi, aritmologi ecc ecc... Tutto negativo... Ma ci ho fatto caso, che, dopo tutte queste sensazioni, subito dopo, mi viene il catarro in gola... E durante la giornata, ho sempre questi muchi da dover sputare... Premetto che sono di colore bianco... E avverto anche dei dolorini al petto... Delle fitte... Saranno forse dallo sforzo fatto tutta la giornata, nel dover sputare questi muchi??

Le palpitazioni possono essere associate a qualcosa??
Grazie mille spero in una vostra risposta... Cordialità.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi cardiaci sono causati dallo stomaco (sindrome di Roemheld), mentre il muco in gola potrebbe essere un sintomo riflesso:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve buonasera, le volevo chiederle cosa intende per sintomo riflesso.... Inoltre le volevo dirle, che, andando dal mio medico di base, e spiegandogli i sintomi, (muco alla gola..) mi ha detto che si tratta di tracheite.... E mi ha prescritto FLUifort 2,7g/10ml sciroppo.
Può andare bene?
Grazie mille.
Cordialità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un fenomeno infiammatorio. La terapia va bene.
[#4]
dopo
Utente
Ah vabbene grazie mille per le risposte Dottore.
Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera, mi scusi, ma la mia incertezza sulla mia sintomatologia mi insospettisce, stasera, facendo la lezione di Nuoto, (sono iscritto da 2 settimane..) dopo 2 vasche, ho avvertito una sensazione di vertigine associata all dover gettare sempre muchi.... La vertigine e durata poco.... Ma lo sforzo di dover gettare muchi, tuttora non è scomparsa... Volevo sapere cosa potrebbe essere Dottore.... Spero tanto in una vostra risposta.
Grazie mille Dottore.
Cordialità.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sintomatologia aspecifica e non facilmente inquadrabile in una patologia