Buona sera oggi ho fatto la gastoscopia con sedazione, il dottore però mi ha fatto anche la biopsia

Si come questa cosa mi sta turbando le allego la dicitura del medico se cortesemente me la puo spiegare, per capire alla fine se ho qualcosa di grave o meno la ringrazio in anticipo...
Esofago regolare sino al cardias che appare in sede e continente.

Stomaco normoconformato.
Mucosa lievemente iperemia a livello antrale si eseguono biopsie.
in estroversione non si evidenziano patologie in atto.
Pirolo perciò normoconforme e normocinetico.

Duodeno bulbo e 2 porzione duodenale mucosa lievemente iperemia.
(Biopsie)

Conclusione gastropatia antrale in attesa di tipizzazione istologica...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo infiammazione.
In questi casi si fanno sempre le biopsie per capire entità e cause dell'infiammazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi niente di cui preoccuparmi? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi proprio di no.