Intolleranza al lattosio senza problemi intestinali?

Salve,
Ho 20 anni e faccio sport 3/4 volte alla settimana.
Non ho mai avuto sintomi particolari e ho sempre mangiato di tutto, ma sotto insistenza del mio PT della palestra ho fatto un test per le intolleranze alimentari.
Ho scoperto di essere intollerante al 100% al latte e al bianco d'uovo, e al 36% al frumento.
Non ho mai avuto problemi di diarrea o altro e anzi, sono sempre stata stitica.
Altri sintomi che ho sempre avuto sono frequenti mal di testa e molta ritenzione/cellulite...possono essere collegati?
O sarebbe meglio rifare le analisi?
La mia famiglia non crede a questo problema perché secondo loro in 20 anni non ho mai avuto niente... Forse sarebbe meglio chiedere al mio medico di famiglia?
Grazie a chi mi risponderá...sono un po' giù di morale.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che esame ha fatto?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto il "food intollerance test" della Natrix Lab per le intolleranze alimentari (no allergie).
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha alcun valore scientifico.
Per il lattosio deve fare il breath test.
Per la celiachia un prelievo per anticorpi specifici.
Altre intolleranze non esistono.
Ma lei, per la sua salute, si affida ad un PT?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Quando hanno iniziato a dirmi che secondo loro soffrivo di qualche intolleranza ero scettica. Sono andata in farmacia perché avevano un programma per le intolleranze alimentari e ho chiesto consiglio e un parere. Non ho messo la mia salute in mano ad un PT ma a un personale "sanitario" che spero sia competente. Credo che sia meglio, dopo il nostro scambio di opinioni, chiedere al mio medico di base e in caso fare altri test.